Un ricordo commosso, un impegno politico che guarda avanti e un messaggio chiaro alla città. Wanda Ferro, intervenuta in occasione della presentazione della candidatura dell’avvocato Murone, ha ricordato con emozione Michele Traversa, figura storica del centrodestra lametino e ha tracciato le coordinate della sfida elettorale.
“Michele Traversa ha rappresentato un intero percorso politico, ma anche un grande percorso personale. La sua è un’assenza che pesa, un vuoto immenso. Ma ci ha lasciato degli insegnamenti che spero la politica possa recepire, soprattutto nei più giovani. È stato un uomo che ha svolto il suo ruolo in tutti i campi, realizzando opere, lavorando per i cittadini. Non era un uomo di successo nel senso effimero del termine, ma era sicuramente un uomo di grandissimo valore.”
Il centrodestra è davvero compatto?
“A quanto pare sì, anche se c’è chi si definisce di centrodestra ma ha presentato un’altra candidatura. Però, in questo momento, le liste ci sono. E noi ci siamo. Siamo compatti. Un centrodestra granitico, che governa a livello nazionale, che governa a livello regionale e che vuole giocare una sfida importante anche qui, attraverso liste quanto più qualificate possibile, con un cosiddetto professionista della società civile. Ma un professionista che certamente inizierà a fare politica. Intesa, ovviamente, come ascolto dei bisogni della gente.”
Perché Lamezia Terme è così importante per voi?
“Lamezia è sempre stata una città strategica. Quando ero presidente della Provincia la definivo ‘il cuore strategico della Calabria Centrale’. Ha mille potenzialità. Tanto è stato fatto, tanto ancora dobbiamo fare. Ma siamo convinti che i cittadini ci daranno fiducia. Daranno fiducia all’avvocato Murone, daranno fiducia a Fratelli d’Italia. Perché oggi io sono qui a rappresentare il mio partito, e soprattutto a sostenere una città che può fare quel salto di qualità che tutti auspichiamo.”
Infine, l’appello più personale, legato a un legame profondo con la città:
“Lamezia è una città importante, una città che guarda lontano, piena di eccellenze e di brillanti intelligenze. Io sono qui per quell’affetto che mi lega da tantissimi anni. Ho sempre detto che mi sento parte di questa città. E oggi più che mai sono qui per dimostrarlo.”