La Polizia di Stato celebra il 173° anniversario della sua fondazione con una serie di eventi che, come ogni anno, coinvolgeranno le diverse Questure del territorio, culminando con la cerimonia nazionale che si terrà a Roma, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo. L’evento, trasmesso in diretta su RAI 1 e sul canale YouTube della Polizia di Stato, sarà l’occasione per ricordare l’impegno quotidiano degli agenti, uomini e donne che da 173 anni lavorano instancabilmente al servizio della legalità, dell’ordine pubblico e della sicurezza, garantendo il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali.
La Polizia di Stato, evolvendosi nel tempo, ha sempre mantenuto al centro della sua missione i valori di dedizione e responsabilità, riassunti nel motto “Esserci sempre”. La Questura di Catanzaro celebrerà questa ricorrenza il 10 aprile 2025, alle ore 10:30, con una cerimonia presso il Teatro Comunale di Soverato. Saranno presenti le principali autorità civili e religiose della provincia, nonché rappresentanti delle organizzazioni sindacali, dell’A.N.P.S. e delle scuole locali.
Nei pressi del Teatro, verranno allestiti degli stand dimostrativi a cura dei Reparti e delle Specialità della Questura di Catanzaro, che offriranno al pubblico la possibilità di conoscere più da vicino il lavoro della Polizia di Stato. La mattina stessa, in modo sobrio e rispettoso, sarà anche reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d’alloro al Centro Polifunzionale della P.S., in memoria delle vittime del dovere.
Fonte Ufficio stampa Provinciale Relazioni Esterne