Nel rispetto delle tempistiche da subito annunciate, a 15 giorni dall’avvio dei lavori in urgenza, Anas ha ripristinato a senso unico alternato la circolazione riaprendo al traffico la SS 18 ‘Tirrena Inferiore’ nel territorio comunale di Vibo Valentia, chiusa lo scorso 27 marzo a seguito di un importante fenomeno di caduta di massi sulla carreggiata.
Le attività, avviate nell’immediato da Anas in regime di urgenza per un importo di circa 600 mila euro, sono state completate nel rispetto del cronoprogramma annunciato nel corso della riunione in Prefettura a Vibo Valentia.
La riapertura si è resa possibile dopo la conclusione dei primi interventi di mitigazione del rischio del versante, consistiti nel disgaggio dei massi instabili e nell’installazione di reti corticali a ‘imbracamento’ dei massi ciclopici prima della loro demolizione controllata.
Proseguiranno le operazioni di installazione delle reti necessarie alla totale riapertura al traffico.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri. Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero.
Fonte Ufficio stampa Anas