GDPR Privacy Policy
Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 –
Con il presente documento (“Informativa”) il Titolare del trattamento, come di seguito definito, desidera informarla sulle finalità e le modalità del trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che Le sono riconosciuti dal Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla loro libera circolazione (“GDPR”). La presente Informativa potrà essere integrata dal Titolare ove eventuali servizi aggiuntivi da Lei richiesti dovessero comportare ulteriori trattamenti.
- Titolare e Responsabile del Trattamento, DPO
Il Titolare del Trattamento è la società JOBBING …
Il Titolare del trattamento coincide con il Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer).
- Trattamenti
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici, nonché cartacei.
2.1. Esecuzione del Contratto – Uso del servizio
TRATTAMENTO: USO DEL SERVIZIO
Il trattamento dei Suoi dati personali è necessario per l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione dei contratti che stipulerà con la società, per tutti i servizi acquistati da www. per il perfezionamento e l’esecuzione del contratto che prevede la fornitura del servizio.
Natura del conferimento: Obbligatoria
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità per la società di poter erogare il servizio oggetto di questo Trattamento.
Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati attivamente per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e/o all’esecuzione del contratto e non oltre 10 anni. Le informazioni raccolte per la valutazione della conclusione del contratto, in caso di mancato perfezionamento, saranno cancellati entro 30 giorni.
Norme di Riferimento del trattamento: Esecuzione di misure precontrattuali, del contratto.
Destinatari del Trattamento:
- Individui;
- Associazioni;
- Società;
- Ditte individuali;
- Comitati;
- Pubbliche amministrazioni;
- Banche, Istituti finanziari, Compagnie assicurative, Piattaforme di social lending, Gestori di centrali rischi
- Stripe, Inc e affiliati; Paypal e altri provider per la processione dei pagamenti;
- Social Network.
2.2. Obblighi di legge
TRATTAMENTO: ADEMPIMENTI DI LEGGE
Il trattamento dei Suoi dati personali da parte del Titolare del Trattamento potrà essere connesso anche all’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o normative comunitarie, oppure da organi di vigilanza e controllo o da altre autorità a ciò legittimate.
Natura del conferimento: Obbligatoria
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l’attività da Lei richiesta e che presuppone l’adempimento dell’obbligo di legge da parte del Titolare del Trattamento stesso.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali saranno trattati per tale finalità per il tempo necessario per l’adempimento degli obblighi legali previsti dalla normativa vigente. A questo riguardo, i Suoi dati personali saranno conservati per 10 anni a partire dallo scioglimento del contratto o, se successiva, da una decisione vincolante emanata da un’autorità a ciò competente (ad esempio, sentenza del tribunale), fermi restando eventuali obblighi di conservazione relativi a particolari categorie di dati, per periodi superiori di tempo, prescritti dall’ordinamento giuridico.
Norme di Riferimento del trattamento: Adempimento di un obbligo legale.
Destinatari del Trattamento:
- Individui;
- Associazioni;
- Società;
- Ditte individuali;
- Comitati;
- Pubbliche amministrazioni;
- Banche, Istituti finanziari, Compagnie assicurative, Piattaforme di social lending, Gestori di centrali rischi
- Stripe, Inc e affiliati; Paypal e altri provider per la processione dei pagamenti;
- Social Network.
2.3. Marketing
TRATTAMENTO: MARKETING DIRETTO
Il Titolare del Trattamento intende trattare i suoi dati personali al fine di inviarLe comunicazioni commerciali di prodotti e servizi del Titolare del Trattamento, nonché procedere alla vendita diretta e al compimento di indagini o ricerche di mercato.
Natura del conferimento: Facoltativa
Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento dei dati non inciderà sulla soddisfazione delle sue richieste e sull’esecuzione dei contratti ma comporterà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di inviarle comunicazioni di marketing.
Misure minime protezione dei dati: Tutte le informazioni sono trattate in formato digitale, ogni accesso risponde ad un Log tracciato ed esiste una protezione da password. Ogni connessione risulta essere cifrata e protetta con certificati e protocolli SSL di tipo WEB con identificazione dell’azienda da parte dell’ente certificatore.
Periodo conservazione dati personali: I Suoi dati personali, trattati come descritto, saranno cancellati entro 30 giorni a partire dallo scioglimento dell’ultimo vincolo contrattuale con il Titolare del Trattamento. In ogni caso, qualora Lei decida di revocare il consenso o di opporsi al trattamento, i Suoi dati personali saranno cancellati entro 30 giorni dalla richiesta.
Destinatari del Trattamento: la società
- Dati personali di terzi da Lei forniti volontariamente
Lei prende atto che la eventuale indicazione (ad esempio nella compilazione di moduli elettronici via internet da parte Sua) di dati personali e di contatto di qualsiasi altro soggetto nell’ambito dei servizi forniti dalla società , rappresenta un trattamento di dati personali rispetto al quale Lei si pone come titolare del trattamento dei dati personali dei predetti soggetti. Pertanto, Lei, nella qualità di titolare del trattamento dei dati personali e di contatto garantirà che i dati personali e di contatto dei predetti soggetti sono stati raccolti e comunicati in conformità con le disposizioni vigenti in materia privacy. A tal fine si impegna ai sensi dell’articolo 13 del Codice e dell’articolo 13 del GDPR a informare i predetti soggetti i cui dati personali sono raccolti e comunicati in relazione alle modalità e finalità del trattamento. I dati personali dei predetti soggetti saranno comunicati al solo scopo di erogare i servizi dalla società
- Quali diritti Lei ha in qualità di interessato:
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, in qualità di interessato Lei potrà, come previsto dal Regolamento Europeo 679/2016, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 al 21 ed in particolare:
diritto di accesso – articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi;
diritto di rettifica – articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che La riguardano.
diritto di limitazione di trattamento – articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
diritto alla portabilità dei dati – articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Inoltre, il diritto di ottenere che i Suoi dati personali siano trasmessi direttamente dalla Banca ad altro titolare qualora ciò sia tecnicamente fattibile;
diritto di opposizione – articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
Potrà avvalersi dei suoi Diritti scrivendo direttamente all’indirizzo …
DIRITTO DI REVOCA:
L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
DIRITTO DI RECLAMO:
L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).
Google Analytics
Google Analytics 4 (GA4) è una piattaforma di web analytics di Google che il presente sito web/app utilizza per tracciare i dati e il comportamento dei visitatori. Il processo di tracciamento prevede la raccolta di dati come, ad esempio, le visualizzazioni di pagina, su cosa gli utenti hanno cliccato e per quanto tempo sono rimasti sul sito. Queste statistiche su come gli utenti interagiscono con la piattaforma sono fondamentali per l’ottimizzazione del sito, l’aumento delle vendite e altri obiettivi.
Google Analytics inserisce cookie nei browser degli utenti contenenti un identificatore univoco o ID cookie. Ai sensi del GDPR, gli ID dei cookie si qualificano come dati personali perché possono essere utilizzati per identificare direttamente o indirettamente un individuo.
Per impostazione predefinita, GA4 rende anonimi gli indirizzi IP e fornisce solo geolocalizzazioni approssimative. Tuttavia, i dati raccolti possono comunque essere incrociati con altri dati e sono quindi configurabili come dati personali.
Il titolare del trattamento dei dati ai sensi del GDPR è la JOBBING SRL. Responsabile del trattamento dei dati è GOOGLE.
È possibile leggere la policy di Google al seguente link:…
Google Analytics 4 lascia cookie sui browser degli utenti e tali cookie sono soggetti ai severi requisiti di elaborazione dei dati delineati dal GDPR. Più nello specifico, è necessario ottenere il consenso opt-in da ogni utente prima che questi cookie vengano scaricati nel browser, altrimenti si è in violazione del regolamento.
Utilizzo dei dati per finalità di marketing
Qualora l’Interessato abbia prestato il proprio specifico consenso, i suoi Dati personali potranno essere utilizzati per attività di marketing quali l’invio di comunicazioni, newsletter, etc., sia dal Titolare sia da soggetti all’uopo designati.
In tal caso, i Dati personali verranno conservati ed utilizzati a tal fine sino alla revoca del consenso da parte dell’Interessato.
Newsletter via e-mail, sms, whatsapp, ed altri sistemi di messaggistica
della nostra Newsletter che potrà contenere anche offerte speciali e proposte commerciali di vario tipo.
È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter, sia tramite messaggio ai contatti indicati nel corpo principale della Informativa privacy sia tramite un apposito link presente in ogni Newsletter. Dopo l’annullamento, provvederemo a cancellare il relativo indirizzo e-mail o altro recapito utilizzato in assenza di un esplicito consenso ad un ulteriore utilizzo degli stessi dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui l’interessato è stato correttamente informato in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge.
Invio notifiche sui carrelli abbandonati via e-mail, sms, whatsapp, ed altri sistemi di messaggistica
I dati dell’interessato strettamente necessari e strumentali a tale scopo verranno utilizzati per l’invio di notifiche riguardanti l’eventuale presenza di un carrello creato dall’utente al quale non è poi seguita la finalizzazione dell’ordine, includendo i link e/o le istruzioni per il recupero del carrello e la finalizzazione dell’ordine, con eventuale contestuale proposta di condizioni commerciali speciali.